Dieta del dottor Mozzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mario-80
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti,
    mi presento, mi chiamo Mario, ho 58 anni e da circa 7 mesi seguo la dieta del gruppo sanguigno del dottor Mozzi.

    Forse qualcuno di voi avrà già sentito parlare di questa dieta e storcerà un po' il naso, bollandola subito come una boiata, stessa cosa che pensavo anch'io quando ho visto i primi video del dottor Mozzi su youtube. All'epoca avevo problemi di sovrappeso (alto 1.73m, pesavo 95kg), colesterolo alto, pressione alta e problemi di colite.

    Poi la sicurezza con la quale questo dottore parlava, piano piano mi ha conquistato e mi ha convinto per lo meno a provare a cambiare dieta e vedere gli effetti.
    La dieta è molto difficile da seguire, perché si tratta di eliminare per tutti i gruppi sanguigni i cereali che contengono glutine (quindi pane, pasta, fette biscottate, biscotti, ecc..) e per tutti, tranne che per il gruppo B mi pare, latte e derivati.
    Io sono gruppo A, quindi ho dovuto eliminare tutto, in più la carne rossa, e il pomodoro, peperoni, melanzane, patate, pepe e peperoncino.

    Però dopo nemmeno una settimana ho iniziato a sentire i cambiamenti, niente più dolori di colite e una netta sensazione di energia che prima non avevo mai provato.
    Dopo un mese circa, dall'inizio della dieta, ho fatto delle analisi e con mia grande sorpresa ho visto che la pressione si era regolarizzata, il colesterolo era calato e in fine, avevo perso ben 12 kg.

    Oggi, quindi dopo 7 mesi, peso 74 kg (sono ben 21 kg in meno!), non ho avuto più un solo problema di colite e la mia pressione e il mio colesterolo sono perfetti! (PS: mangio quasi un uovo al giorno, quindi è una cazzata che le uova fanno salire il colesterolo!!)

    Ora per ogni gruppo sanguigno ci sono dei cibi che sono quasi delle medicine (quindi benefici), altri che sono consentiti e altri che invece danneggiano il nostro corpo e quindi sono nocivi.

    saluti,
    Mario

    Edited by mario-80 - 12/8/2018, 11:29
     
    .
  2. Incel
     
    .

    User deleted


    Sei dimagrito perchè hai eliminato dei cibi molto densi a livello calorico, ad esempio pasta, pane e prodotti da forno.
    Le teorie di Mozzi sono le stesse di Peter D'Adamo, un naturopata recentemente arrestato per frode negli stati uniti. La teoria dei differenti tipi di alimentazione in base al gruppo sanguigno non è scientifica, si basa su supposizioni non supportate da evidenza alcuna.
     
    .
  3. marcorom90
     
    .

    User deleted


    Io stimo moltissimo il dottor Mozzi, sta aiutando tantissime persone a ritrovare la salute.
     
    .
2 replies since 30/4/2014, 16:47   2596 views
  Share  
.